DIECI VENTI D'AMORE
Sergio Sgrilli quest'anno ha festeggiato i suoi 20 anni di professione. Per celebrare questo traguardo si è voluto 'regalare' un disco, che definisce ironicamente il suo Greatest Hits.
Dieci brani che ha scritto e composto in questi venti anni di percorso lavorativo e di vita, motivo ed esigenza per chiamarlo proprio: "Dieci Venti d'Amore".
Un unico argomento e filo conduttore: l'Amore, declinato attraverso 10 foto musicali per raccontare 20 di Vita. Come il primo brano, Come va, che ha esattamente 21 anni, quando lasciò definitivamente il paesino sul mare con chitarra e sacco a pelo sulle spalle.
Il disco è impreziosito da collaborazioni importanti, persone che hanno condiviso la sua strada, per un pezzetto o per tratto più lungo.
Eccoli nominati per ordine di 'ascolto': Fabio Treves, il 'coro' di Facebook (un invito pensato più per gioco che poi ha riscontrato un feedback interessante), Andrea Poltronieri, Archimia, Giovanni e Mattia dei Marta sui Tubi, Gigi Cifarelli, Alex e Karim del Circo Abusivo.Il disco è prodotto da Menti Pensanti.